Destinazione Sogni :: Agenzia Viaggia Catania Palermo

Offerta tour sud africa estate

Sudafrica - South Africa za

Offerta Tour Sud Africa Estate

Fantastico Sudafrica 2020 – Partenze Esclusive

Programma Boutique  esclusivo Go Afrique con un numero limitato di partecipanti, guida parlante Italiano, fotosafari con 4×4 e ranger parlante Italiano in esclusiva.  Il programma inizia dalla Città Madre Cape Town e la straordinaria Penisola del Capo. Esaltante l’incontro con la selvaggia natura africana nel Parco Kruger, non solo i celebri Big Five ma anche un’esclusiva esperienza gastronomica: il famoso Braai, BBQ in stile sudafricano, nel bush durante il safari. Infine l’affascinante scenario naturale della Panorama Route.

1° GIORNO

DOMENICA ROMA – CITTA’ DEL CAPO (-/-/-)

Partenza da Roma Fiumicino per Città del Capo con voli di linea Lufthansa via Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO

LUNEDÌ CITTÀ DEL CAPO (-/-/D)

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese e trasferiti all’Hotel Cape Milner. Sistemazione e tempo a disposizione.
Alle 18.00 incontro con la guida parlante italiano dedicata al soggiorno a Città del Capo.
Hotel Cape Milner. Magnificamente ubicato ai piedi della celebre Table Mountain, a soli 5 minuti dal frizzante Victoria & Alfred Waterfront, si trova nel cuore del vivace quartiere di Tamboerskloof, ricco di ristoranti, caffè e locali notturni e offre una vista ineguagliabile sulla Table Mountain.
Cena buffet al ristorante “2 on Milner” in hotel (bevande escluse).
Pernottamento e prima colazione al Cape Milner Hotel in camera standard.

3° GIORNO

MARTEDÌ CITTA’ DEL CAPO, LA PENISOLA DEL CAPO (B/L/-)

Prima colazione e partenza con la guida parlante italiano per il tour dell’intera giornata alla Penisola del Capo.
Pranzo in ristorante, ingressi inclusi: Hout Bay, Seal Island Cruise, Kirstenbosch Gardens, Cape Point Nature Reserve e Boulders Beach Penguins.
L’escursione inizia con un tratto panoramico lungo la costa atlantica che attraversa la pittoresca Clifton Beach e Camps Bay con le loro spiagge di sabbia bianca e acqua blu scintillante. La prima tappa è al villaggio di Hout Bay, nel porto, per una crociera all’isola delle foche, sede di migliaia di Cape Fur Seals e centinaia di uccelli marini tra cui i cormorani.
C'è un mercato artigianale da esplorare brevemente prima di proseguire per Cape Point passando per Chapman's Peak, tra Noordhoek e Hout Bay, lungo la costa atlantica, nella punta sud-occidentale del Sudafrica, uno dei tratti paesaggistici più affascinanti.
La riserva naturale del Capo di Buona Speranza, così chiamata dal re Portoghese Giovanni II, è una stretta striscia di terra, punteggiata da belle valli, baie e spiagge e contiene un mix di fauna e flora straordinariamente diverse e uniche. Si visita il faro: l'accesso a questo edificio storico può essere fatto sia con una passeggiata che con 3 minuti di funicolare Flying Dutchman (da pagare in loco direttamente) che trasferisce i visitatori dalla stazione inferiore a 127 metri sul livello del mare, fino alla parte superiore a 286 metri sul livello del mare.
La prossima tappa è la meritata pausa pranzo nella base navale di Simons Town: il ristorante è un luogo spettacolare in riva al mare con vista sulle montagne e sul mare. Dopo pranzo, visita a Boulders Beach per vedere i pinguini Jackass. La colonia di Boulders a Simons Town ospita una specie di pinguini africani unica e in via di estinzione. Prima di rientrare in hotel si visitano i meravigliosi giardini botanici di Kirstenbosch.
Pernottamento e prima colazione al Cape Milner Hotel in camera standard.

4° GIORNO

GIOVEDÌ CITTA’ DEL CAPO, LA CITTA’ MADRE (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana.
Si percorre una strada costiera panoramica attraverso la famosa spiaggia di Clifton e Sea Point, lungo la costa atlantica. Si prosegue fino a "Bokaap" (il quartiere di Cape Malay) dove una particolarissima architettura caratterizza un quartiere multiculturale.
Seguendo un breve tragitto in auto in città, breve sosta ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie Orientali. Quindi giro panoramico passando per il municipio e il Parlamento. Visita della strana costruzione a forma di stella costruita nel 1660, come stazione di rifornimento marittimo per la Compagnia olandese delle Indie Orientali, Castle of Good Hope (l'ingresso è facoltativo). Il tour prosegue con una visita al Diamond Works, mondo di diamanti e produzione di gioielli. Verrà offerto un bicchiere di spumante orgogliosamente sudafricano durante il racconto della storia della gemma più ricercata al mondo.
L’ultima fermata sarà ai piedi della settima meraviglia naturale del mondo, Table Mountain. Salire sulla montagna è facoltativo, per via delle condizioni atmosferiche che non sempre sono favorevoli, e offre una magnifica vista di Città del Capo. La guida fornirà la propria assistenza per l’acquisto dei biglietti per la funivia (da pagare sul posto).
Rientro in hotel a piacimento oppure accompagnati dall’autista per chi non desidera effettuare la salita alla Table Mountain.
Pernottamento e prima colazione al Cape Milner Hotel in camera standard.

5° GIORNO

VENERDÌ CITTA’ DEL CAPO – HOEDSPRUIT (B/L/D)

Prima colazione e trasferimento con autista parlante inglese per l’aeroporto di Città del Capo. Partenza per Hoedspruit. All’arrivo, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento all’Unembeza Boutique Lodge (circa 2 km).
Il lodge Unembeza si trova tra uno dei canyon più grandi del mondo, Blyde, ed il famoso Kruger National Park, circondato da bellezze naturali uniche. Durante il soggiorno al lodge, seduti attorno al fuoco notturno, gli ospiti potranno sentire le chiamate dei leoni in lontananza. La riserva ospita diverse specie di animali fra cui i leopardi.
Rispetto all’orario d’arrivo sarà servito un pranzo leggero (bevande escluse).
Cena, pernottamento e prima colazione in deluxe suite all’Unembeza Lodge (bevande escluse).

6° GIORNO

SABATO HOEDSPRUIT/KRUGER NATIONAL PARK (B/L/D)

Partenza di primo mattino con ranger parlante italiano per il Kruger National Park (trasferimento di circa un’ora) per una giornata intera di fotosafari. Le vostre guide professionali Marta & Wiaan conduranno la giornata di safari alla ricerca dei famosi big Five (veicolo scoperto 4 x 4).
Un viaggio in Sudafrica non può dirsi completo senza un safari nel Kruger National Park, una delle riserve più famose al mondo - si estende per oltre 20000 Kmq. E’ una zona immensa, popolata da innumerevoli specie animali, tra le quali i famosi Big 5: leone, bufalo, elefante, rinoceronte e leopardo.
La prima colazione sarà servita nel bush, preparata dal ranger. Il pranzo prevede il Braai tipico sudafricano nel bush, con due varietà di carne cucinate al momento sul fuoco ed alcune pietanze locali (opzione vegetariana su richiesta) in uno dei luoghi selezionati e autorizzati.
Il Braai è un tipico “rito” sudafricano. La differenza principale tra un braai e un barbecue deve essere il fuoco. Un braai non è considerato tale se cucinato su una griglia a gas. Il fuoco rimane acceso per tutta la durata del braai, anche dopo che il cibo è stato cotto. Gli ospiti si riuniranno attorno al fuoco dopo il pasto per trascorrervi il resto della giornata o della serata.
La sosta per il braai è prevista verso mezzogiorno (all’ora più calda della giornata quando gli animali preferiscono nascondersi e sdraiarsi all’ombra).
Qui vivrete e conoscerete la maniera migliore per assaporare in tutto e per tutto la tradizione sudafricana circondati dalla natura (in sicurezza) e gustando del buon cibo.
Dopo pranzo si prosegue con il fotosafari, che si concluderà con l’uscita prima della chiusura del parco. Cena, pernottamento e prima colazione in deluxe suite all’Unembeza Lodge (bevande escluse).

7° GIORNO

DOMENICA HOEDSPRUIT/PANORAMA ROUTE (B/L/D)

Prima colazione al lodge e partenza con guida parlante italiano per visitare la celebre “Panorama Route”, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore del Mpumalanga: il Blyde River Canyon, il più grande canyon del Sudafrica e l’unico verde al mondo, le affascinanti formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes createsi dall’erosione fluviale, God’s Window, letteralmente la “Finestra di Dio”, da dove godere un bellissimo panorama sul “Lowveld” sottostante.
Pranzo incluso, bevande escluse. Rientro al lodge a fine giornata.
Cena, pernottamento e prima colazione in deluxe suite all’Unembeza Lodge (bevande escluse).

8° GIORNO

LUNEDÌ HOEDSPRUIT/KRUGER NATIONAL PARK (B/L/D)

Partenza di primo mattino con ranger parlante italiano per il Kruger National Park – giornata intera di fotosafari. Le vostre guide professionali Marta & Wiaan conduranno la giornata di safari alla ricerca dei famosi big Five (veicolo scoperto 4 x 4).
Verso le 09.00, sosta per un bush breakfast preparato dal ranger nel parco.
Verso le 12.00 – pranzo “BRAAI” – bbq tipico sudafricano (bevande escluse).
Rientro al lodge intorno alle 18.00.
Cena, pernottamento e prima colazione in deluxe suite all’Unembeza Lodge (bevande escluse)

9° GIORNO

MARTEDÌ HOEDSPRUIT – JOHANNESBURG – FRANCOFORTE (B/-/-)

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit. Partenza per Johannesburg con volo South African Airways. Proseguimento per Francoforte con volo Lufthansa. Pasti e pernottamento a bordo.

10° GIORNO

MERCOLEDÌ FRANCOFORTE - ROMA( -/-/-)

Arrivo all’aeroporto di Francoforte e proseguimento per Roma Fiumicino con volo Lufthansa.

Servizi inclusi

Accompagnatore
Hotel
Trasporto aereo

Dettagli

Partenza:
02/08/2020

Ritorno:
09/08/2020

Trattamento:
come da programma

Durata:
10 giorni e 7 notti

Tariffe & Prezzi

Le nostre offerte sono a tempo limitato, non perdere tempo approfittane ora!

Prezzo Adulti(+16 anni)
2770.00€

Prezzo Ragazzo (da 12 a 16 anni)
0.00€

Prezzo Bambino(+16 anni)
2770.00€

Prezzo Neonato (da 0 a 3 anni)
0.00€

Quota di iscrizione
95.00€

Tasse
595.00€

Assicurazione
0.00€

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni dei viaggiatori per questa offerta.