12 minuti

In quasi ogni angolo del mondo, le prenotazioni per le festività natalizie stanno procedendo rapidamente. Se hai voglia di viaggiare nelle ultime due settimane di dicembre, è il momento giusto per prenotare la tua vacanza per la migliore selezione di alloggi e attività.

Con molti viaggi dalle festività natalizie 2021 riprenotati nel 2022, la disponibilità è limitata in molte regioni. Mentre i viaggiatori flessibili possono trovare tariffe vantaggiose e una più ampia selezione di strutture alberghiere durante le prime due settimane di dicembre, se le ultime due settimane del mese sono il tuo momento di viaggio, puoi trovare le migliori opportunità con le nostre destinazioni consigliate per le tue vacanze.

Con la spettacolare attenzione ai dettagli fornita da uno specialista di viaggi locale, puoi abbracciare l'atmosfera gioiosa di dove andare per le festività natalizie quest'anno. Dall'allegra vigilia di Natale al Twilight ad Adelaide, in Australia, ai safari durante le festività natalizie in Sud Africa, trova ispirazione con le nostre idee di viaggio per le vacanze in queste migliori destinazioni.

1. Australia

Temperatura media a Sydney, Australia: 27°C bassa • 24°C alta

Il Natale e le festività natalizie sono gioiosi in Australia poiché il paese si riunisce per celebrare la giornata con le tradizioni locali e le usanze globali. Il pranzo di Natale è d'obbligo e puoi trascorrere l'allegra occasione in un ristorante gourmet a Sydney con vista sul Darling Harbour e sulla Sydney Opera House. Gli eventi si svolgono in tutta l'Australia, da Carols by Candlelight a Melbourne al Christmas at Twilight ad Adelaide. Questi eventi invitano i viaggiatori a vivere lo spirito della stagione con un tocco e un sapore locale.

Puoi anche goderti viaggi nelle zone dell'Australia che sono più tranquille delle città durante le festività natalizie per un po' di tempo libero prima della vigilia di Capodanno. Cairns e vela o immersioni nella Grande Barriera Corallina sono un must assoluto per completare il tuo soggiorno di dicembre in Australia.

In evidenza: Concediti un pranzo di Natale con vista sul Darling Harbour e sulla Sydney Opera House • Partecipa a eventi natalizi australiani come Carols by Candlelight a Melbourne e Christmas at Twilight ad Adelaide • Trascorri la notte di Capodanno sulla costa di Cairns • Fai snorkeling o immersioni al La Grande Barriera Corallina per dare il benvenuto al nuovo anno

Idea di viaggio per le vacanze in Australia:

Prenditi una pausa durante le festività natalizie e visita l'Australia per partecipare alle festività natalizie regionali e vivi l'infinito fascino del paese su Experience the Essentials of Australia for 14-Days .

Consiglio di viaggio di Alessandro , uno specialista di viaggi di Destinazione Sogni per il Sud Pacifico:

La disponibilità in tutta l'Australia varia, ma a parte Sydney durante le vacanze di Capodanno, la disponibilità rimane. Mentre alcune destinazioni più piccole potrebbero essere al completo, uno specialista di viaggi può consigliare un'alternativa adeguata entro un ragionevole viaggio.

2. Egitto

Temperatura media al Cairo, Egitto: 51°F bassa • 67°F alta

Il periodo delle vacanze in Egitto è molto diverso dal nostro, principalmente perché la maggior parte dei cristiani egiziani appartiene alla Chiesa copta ortodossa, con tradizioni e celebrazioni particolari a seguire. Questo è il motivo per cui l'Egitto è una meravigliosa destinazione per le vacanze da considerare.

I tuoi bambini saranno entusiasti di sapere che le celebrazioni delle vacanze in Egitto si svolgono due volte, il 25 dicembre e il 7 gennaio. Le feste natalizie sono tipiche, con piatti incentrati sul tacchino. Alberi di Natale e ornamenti decorano alcune case al Cairo e nelle città più piccole, i soldi vengono dati in regalo la vigilia di Natale e la gente del posto si gode una tazza di tè con Kahk el Eid , o biscotti Eid, la mattina di Natale.

I festeggiamenti del nuovo anno in Egitto sono strabilianti al Cairo. Gli spettacoli pirotecnici colorati fanno da sfondo alle piramidi di Giza, le navi da crociera scivolano su e giù per il fiume Nilo e i falò attirano i viaggiatori ai festival tra le dune del deserto. Abbraccia lo spirito delle festività natalizie mentre scopri l'Egitto durante un viaggio durante questo gioioso periodo dell'anno.

In evidenza: Scopri le tradizioni stagionali uniche della comunità musulmana egiziana • Partecipa a due eventi natalizi il 25 dicembre e il 7 gennaio • Goditi i Kahk el Eid , o biscotti Eid, la mattina di Natale • Trascorri l'inizio del nuovo anno esplorando le meraviglie storiche egiziane

Idea di viaggio per le vacanze in Egitto:

Scopri la grandiosità della Grande Piramide di Giza o galleggia nelle rilassanti acque del Mar Morto nel nostro tour Excellence of Egypt's Wonders , un viaggio progettato per mostrare i punti salienti dell'Egitto, mentre ti immergi nelle nuove esperienze delle festività natalizie.

Consiglio di viaggio di Martina, uno specialista di viaggi per l'Egitto:

Tutti i siti antichi e storici sono aperti, ma nell'ultima decade di dicembre le prenotazioni sono piuttosto strette. I viaggiatori con un budget di viaggio più elevato troveranno una disponibilità molto migliore con sistemazioni preferite e le migliori guide private.

3. Tanzania

Temperatura media a Dodoma, Tanzania: 67°F bassa • 85°F alta

La Tanzania è una destinazione di vacanza da cui partire per un'esperienza safari unica, completa di riserve spettacolari e parchi nazionali da esplorare. Invece di luci di Natale e canti natalizi, un viaggio in Tanzania durante il periodo festivo offre ai viaggiatori l'opportunità di sfuggire alla folla.

Cerca nelle praterie del Serengeti i famosi Big Five e ammira le bellissime mandrie che attraversano le pianure verso i fiumi rinfrescanti. Puoi osservare l'avifauna attraverso il binocolo, seguire i ranger durante i safari a piedi e uscire al tramonto per vedere gli animali notturni.

Goditi lo spettacolo dei fenicotteri che si radunano sulle acque del lago Manyara prima di tornare al tuo lodge per cene e celebrazioni festive durante il periodo di Natale e Capodanno.

In evidenza: Goditi una vacanza di Natale nella natura selvaggia della Tanzania durante un safari • Fuggi dalla folla del periodo natalizio verso i parchi nazionali alla ricerca dei Big Five • Abbraccia il giorno di Capodanno con safari guidati di un'intera giornata • Cerca i leoni che si arrampicano sugli alberi e osserva i fenicotteri di Lago Manyara

Idea di viaggio per le vacanze in Tanzania :

Il nostro esclusivo safari in Tanzania: il cratere di Ngorongoro, il Serengeti e altro è un modo fantastico per vivere le meraviglie della stagione da una nuova prospettiva mentre le mandrie migrano, il paesaggio diventa un paradiso per il birdwatching e i leoni si arrampicano sugli alberi mentre i fenicotteri si riversano sul lago Manyara della Grande Rift Valley.

Consiglio di viaggio di Graziana, specialista di viaggi safari di Zicasso:

Con condizioni di safari ideali e una forte disponibilità, è un ottimo momento per un safari. I viaggiatori dovrebbero prevedere tariffe più elevate durante le vacanze a causa dell'aumento della domanda.

4. Brasile

Temperatura media a Rio de Janeiro, Brasile: 23°C bassa • 87°F alta

Il Brasile durante le festività natalizie è festoso, divertente e un caloroso benvenuto all'estate nell'emisfero australe. Ci sono molti modi per celebrare le vacanze in Brasile, con viaggi lontano dalle città frenetiche nella natura l'opzione perfetta per una stagione festiva pacifica e gioiosa.

Durante un breve soggiorno nella capitale , puoi assistere ai colorati mercatini di Natale, guardare gli elaborati fuochi d'artificio su Rio de Janeiro e vedere i presepi conosciuti come presepio . Tuttavia, ti consigliamo di viaggiare fuori dai sentieri battuti durante le festività natalizie per esplorare le città e le isole costiere, sfruttando appieno le coste bagnate dal sole.

In evidenza: Ammira i presepi presepio • Esplora la foresta pluviale amazzonica • Fuggi dalla folla per la notte di Capodanno nei resort forestali • Osserva la fauna selvatica del Brasile con tour naturalistici guidati

Idea di viaggio per le vacanze in Brasile:

Vivi un tocco di Natale tradizionale nelle vivaci città del Brasile prima di fuggire verso le coste mozzafiato per trovare panorami mozzafiato, natura selvaggia e foreste lungo la costa in 10 giorni Catturando la bellezza della costa verde del Brasile , perfetta per una vacanza sulla costa stagione delle vacanze.

Consiglio di viaggio di Nicoletta, specialista di viaggi di Destinazione Sogni per il Brasile:

Rio de Janeiro e la Costa Verde sono fantastiche destinazioni tutto l'anno, con un'eccellente disponibilità durante le festività natalizie.

5. Turchia

Temperatura media a Istanbul, Turchia: 39°F bassa • 49°F alta

La stagione delle vacanze è un momento unico per visitare la Turchia e può immergerti nelle tradizioni miste di Oriente e Occidente. I mesi invernali sono considerati la bassa stagione e ti dà la possibilità di scoprire il fascino locale e la vita vivace lontano dal caos delle folle di turisti.

La ricca storia di Istanbul può prendere vita in mezzo alla brezza pungente che spazza via il Bosforo, i venditori all'interno del Grand Bazaar possono accoglierti nei loro negozi a braccia aperte, le stazioni sciistiche si riempiono di gente del posto desiderosa di provare il brivido della neve e il troglodita le case della Cappadocia brillano nella fresca luce dorata del sole.

Essendo un paese principalmente musulmano, non è comune vedere decorazioni che riempiono le strade, ma l'atmosfera stagionale fiorisce in paesi e città di tutto il paese con la promessa di Noel Baba, una figura simile a Babbo Natale che porta regali alle famiglie a Capodanno.

Punti salienti: Ammira il paesaggio impareggiabile della Cappadocia • Visita il Museo all'aperto di Goreme per vedere antiche chiese • Avventurati nella città sotterranea di Kaymakli • Ammira le eccezionali terrazze bianche naturali di Pamukkale • Esplora sensazionali città antiche • Scopri lo splendore eclettico di Istanbul

Idea di viaggio per le vacanze in Turchia:

Scopri la combinazione di grandiosi paesaggi, splendore storico e opulenza culturale durante i mesi invernali mentre ti godi questo tour di nove giorni delle meraviglie della Turchia: Cappadocia, Goreme, Kaymakli, Pamukkale, Efeso e Istanbul .

Consiglio di viaggio di Graziana, uno specialista di viaggi per la Turchia:

Orario invernale in Turchia, la stagione offre molte opportunità, incluso lo sci! Usa il clima più fresco per goderti a fondo le gite di un giorno a Efeso e Pamukkale, due straordinari siti antichi.

6. Thailandia

Temperatura media a Phuket, Thailandia: 23°C bassa • 88°F alta

Il Natale in Thailandia significa godersi il paradiso tropicale, dalle isole lussuose alle vaste foreste, e il modo unico in cui gente del posto, espatriati e viaggiatori celebrano il Natale e le festività natalizie.

Visita il complesso del Grand Palace per trovare elaborate visioni del Buddha o gironzola nell'atmosfera colorata di un mercato notturno a Chiang Mai. Abbraccia i sapori della Thailandia con un corso di cucina privato, assisti agli affascinanti fenomeni carsici che emergono dal mare cristallino e goditi le meraviglie della fauna selvatica mentre ti concedi la bellezza della Thailandia nel calore dei tropici Queste sono esperienze tutto l'anno che sono reso più significativo in un viaggio di famiglia per Natale e Capodanno.

Le celebrazioni del nuovo anno sono particolarmente emozionanti, poiché le famiglie inviano le loro lanterne galleggianti nel cielo e migliaia di luci scintillanti raggiungono le stelle. Spettacoli musicali e fuochi d'artificio hanno preparato il terreno per le celebrazioni da Bangkok a Chiang Mai, da Phuket a Pattaya.

Punti salienti: Visita siti storici e monumenti iconici • Nuota nelle acque cristalline delle isole thailandesi quando il clima è perfetto a dicembre • Accendi lanterne e guarda elaborati fuochi d'artificio in tutta la Thailandia per Capodanno • Trascorri il primo dell'anno nella splendida Thai spiagge

Idea di viaggio per le vacanze in Thailandia:

Abbraccia le influenze natalizie che si estendono alle coste tropicali della Thailandia con il nostro meglio della Thailandia per il 2022-2023 . Puoi scoprire le somiglianze tra il Natale a Bangkok e il mondo occidentale, così come le differenze tra le vacanze a Chiang Mai e in altre parti del globo.

Consiglio di viaggio di Francesca, uno specialista di viaggi per il sud-est asiatico:

La stagione delle vacanze è un periodo molto popolare per viaggiare in Thailandia e le proprietà preferite si stanno riempiendo rapidamente. È probabile che entro un paio di settimane la capacità sarà quasi esaurita nella maggior parte delle regioni.


Pubblicato il 21/09/2022