• Home
  • Estero
  • Offerta tour sri lanka l’isola splendente
Destinazione Sogni :: Agenzia Viaggia Catania Palermo

Offerta tour sri lanka l’isola splendente

Sri Lanka - Sri Lanka lk

Offerta tour Sri Lanka  l’Isola Splendente 

Un viaggio di tredici giorni alla scoperta di una terra millenaria, un’isola dell’Oceano Indiano che nel corso dei secoli è stata meta ambita dai colonizzatori europei.

In occasione delle vacanze estive, proponiamo un viaggio in Sri Lanka, un’isola dall’accoglienza calorosa e dai sorrisi raggianti.

In questo luogo magico, dal fascino coloniale, regna incontrastata la natura con i paesaggi unici e verdeggianti della hill country, le piantagioni di tè, i profumati giardini di spezie, il parco nazionale di Yala: l’unico al mondo che si affaccia sull’oceano.

Incastonati in questo quadro naturalistico, non mancano d’importanza i siti religiosi e archeologici, i siti del triangolo culturale che raccontano storie e leggende legate alla religione buddista e alla cultura locale.

Sigirya con la sua fortezza inespugnabile, un gigantesco monolite nel mezzo di una rigogliosa giungla; i templi rupestri di Dambulla con le più belle sculture del Buddha; il parco archeologico di Polonnaruwa i cui resti risalgono al periodo medioevale; il tempio di Kandy, il più importante del paese, dove è conservato il sacro dente del Buddha.

A termine del viaggio proponiamo un’estensione mare a Passikudah, lungo la costa orientale dell’isola la più incontaminata e la più indicata per praticare attività balneari durante il periodo estivo.

1° GIORNO

10 AGOSTO MILANO - COLOMBO (-/-/-)

Partenza da Milano con voli di linea Air India via Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO

11 AGOSTO COLOMBO- GALLE (-/-/D)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo. Dopo il disbrigo della formalità doganali incontro con la guida locale e partenza per Galle. Arrivo dopo circa due ore e trenta. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

12 AGOSTO GALLE – TISSAMAHARAMA (B/-/D)

Prima colazione. Al mattino visita della città di Galle e del suo forte approdo di antichi navigatori Cinesi, Arabi e Indiani. Giunsero i portoghesi nel 1500 e costruirono un forte fatto di fango e legno di palma. Questo fu poi conquistato dagli olandesi (e successivamente dagli inglesi) che costruirono l’attuale fortezza, antica di 400 anni, con grandi bastioni e mura di protezione. Strette stradine orlate da antiche case con belle verande mostrano l’eredità olandese. Ancora oggi il forte è abitato. Al termine delle visite partenza per Tissamaharama. Arrivo previsto nel primo pomeriggio. Si effettuerà un game drive.Il parco nazionale di Yala è situato in una zona arida del sud est dello Sri Lanka e copre un’area di 151.778 ettari. Il parco fu abitato in passato sin dal 500 a.C. e fino all’inizio del 900, prima di divenire parco nazionale, era un’area destinata alla caccia. (il parco solitamente rimane chiuso nei mesi di settembre-ottobre)
Il Parco nazionale di Yala comprende differenti habitat che includono dune, foreste, foreste costiere, colline rocciose, lagune costiere e mangrovie. Questa diversità di ambienti fa sì che diverse specie di animali e uccelli stabiliscano qui la propria dimora. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

13 AGOSTO TISSAMAHARAMA - ELLA – NUWARA ELIYA (B/-/D)

Prima colazione. Partenza alla volta di Nuwara Eliya (circa 4-5 ore di viaggio) con sosta lungo il percorso presso il piccolo villaggio di Ella, il piccolo gioiello della Hill country. Arrivo a Nuwara Eliya, una stazione di montagna situata a 1.868 m di altitudine, in uno splendido paesaggio. E’ una città particolarmente curata e pulita, con uno stile coloniale britannico che la contraddistingue da tutte le altre. La città è stata costruita interamente nel corso del XIX secolo e la sua architettura imita quella di una cittadina di campagna inglese, con pareti di mattoni rossi, case in stile Tudor. Nuwara Eliya gode di un clima particolarmente salubre, e data la morfologia, vanta di punti panoramici mozzafiato su valli, prati, montagne e foreste. Visita della città con sosta fotografica nei pressi delle piantagioni di tè e visita del mercato locale. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO

14 AGOSTO NUWARA ELIYA - KANDY (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di una fabbrica produttrice di tè, che in questa terra ha un sapore inconfondibile. In tempo utile trasferimento presso la stazione ferroviaria di NauOya e partenza in treno per Kandy attraversando gli scenici paesaggi della Hill Country. Pranzo al sacco a bordo treno. Arrivo previsto a Kandy nel pomeriggio. Trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per esplorare il mercato locale e la cittadina prima di raggiungere il tempio del sacro dente, Dalada Maligawa e assistere alla pooja delle 18.30. Rientro in hotel, cena e pernottamento
Cena e pernottamento.

6° GIORNO

15 AGOSTO KANDY – SIGIRYA (B/-/D)

Prima colazione. Al mattino visita dei laboratori di gemme e batik e a seguire breve escursione a circa 6 km dalla città per la visita ai Peradeniya Botanical Gardens, il Giardino Botanico Reale, che racchiude rarissime piante tropicali tra cui palme, piante giganti, orchidee e fiori colorati. Di origini antichissime risale al 1371, ai tempi di Re Wickramabahu III ed è considerato uno dei cinque giardini botanici più belli del mondo. Partenza alla volta di Sigiriya (circa tre ore). Lungo il tragitto sosta presso un giardino privato adibito alla coltivazione delle spezie. Proseguimento del viaggio e sosta a Dambulla e visita del famoso tempio rupestre, edificato dal re Walagam Bahu nel I secolo a.C., dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1991. Il Tempio sorge sulla sommità di un’altura rocciosa isolata ed è il più imponente del paese. Si possono ammirare oltre 150 sculture del Buddha, di cui la più grande è il colosso intagliato nella roccia alto 14 metri. Ultima sosta presso il villaggio Kandalama, sito sulle sponde dell’omonimo lago, in questo luogo vivono in totale libertà alcune specie di elefanti. Si avrà l’opportunità di interagire con questi maestosi pachidermi, fotografarli, offrire della frutta e a accompagnarli al lago per il bagno. Al termine dell’esperienza arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO

16 AGOSTO SIGIRIYA - PASSIKUDAH (B/-/D)

Prima colazione. Visita alla Fortezza di Sigiriya, sito dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità. La rocca è una fortezza, costruita dal re Kashyapa nel V secolo DC. Il 'Lion Rock' è una cittadella di inusuale bellezza a 200 metri dalla giungla. Alla base della rocca, vi sono un fossato, un terrapieno e un ampio parco con i famosi giardini d'acqua. Nella 'Celeste Maidens' di Sigiriya, sono raccolti in una nicchia naturale della roccia, affreschi di fama mondiale, dipinti con pigmenti di terra su intonaco. Proseguimento per Passikudakh (140 Km circa 3 ore) una della spiagge più belle dell’isola situata sulla costa orientale. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO

17 AGOSTO PASSIKUDAH (B/-/D)

Giornata interamente dedicata al relax e attività individuali. Trattamento di mezza pensione presso il Jetwing Sunrise http://www.jetwinghotels.com/sunrisebyjetwing/

Situato su una delle spiagge più belle dell’isola, lungo la costa orientale dello Sri Lanka, là a Passikudah dove sorge il sole e da cui la struttura prende appunto il nome. Ideale per chi desidera vivere una vacanza rilassante lontano dai ritmi della vita quotidiana. La struttura, inaugurata nell’aprile 2016, vanta tra le piscine più grandi dell’ isola ed è a pochissimi metri dalla spiaggia. Dispone di 58 camere suddivise in deluxe e suite dotate di ogni comfort, wi-fi, tv a schermo piatto, aria condizionata, minibar, asciugacapelli, terrazza e/o un balcone. Il ristorante principale propone una varietà di pietanze locali e piatti della cucina internazionale, presente inoltre uno sky bar e un bar a bordo piscina a disposizione per un cocktail tra un tuffo e l’altro. Completano l’offerta l’area benessere composta da Spa, sauna e bagno turco.

9° GIORNO

18 AGOSTO PASSIKUDAH (B/-/D)

Giornata interamente dedicata al relax e attività individuali. Trattamento di mezza pensione.

10° GIORNO

19 AGOSTO PASSIKUDAH (B/-/D)

Giornata interamente dedicata al relax e attività individuali.

11° GIORNO

20 AGOSTO PASSIKUDAH – SIGIRIYA (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e partenza per Sigiriya Lungo il tragitto sosta a Polonnaruwa parco archeologico e sito patrimonio dell’Umanità dal 1982. In passato fu un vivace centro religioso e dei commerci nonchè regno medioevale dall’ XI al XIII secolo. Questo villaggio si contraddistinse per l'armonia che regnava tra i cingalesi e i tamil. Si visiteranno le rovine dei templi buddisti e induisti eretti durante questo periodo che testimoniano le glorie passate. Fra le città antiche dell’isola è senza dubbio quella con la più alta concentrazione di antichi edifici. Arrivo in hotel cena e pernottamento.

12° GIORNO

21 AGOSTO SIGIRIYA - COLOMBO (B/-/D)

Prima colazione. Partenza per Colombo. Arrivo dopo circa quattro ore e mezza. Visita orientativa della città,
centro nevralgico del paese e da sempre la porta di accesso all’Oriente. Visita del palazzo del Parlamento, progettato e realizzato dall’architetto Geoffrey Bawa. Sosta all’ Old Dutch Hospital costruito oltre 4 secoli fa, il palazzo è un perfetto esempio di architettura olandese. Cena e pernottamento in hotel.

13° GIORNO

22 AGOSTO COLOMBO – ITALIA (B/-/-)

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Imbarco su volo di linea Air India via Delhi per Milano.

Servizi inclusi

Hotel
Trasporto aereo

Dettagli

Partenza:
10/08/2020

Ritorno:
22/08/2020

Trattamento:
mezza pensione

Durata:
13 giorni / 12 notti

Tariffe & Prezzi

Le nostre offerte sono a tempo limitato, non perdere tempo approfittane ora!

Prezzo Adulti(+16 anni)
1770.00€

Prezzo Ragazzo (da 12 a 16 anni)
0.00€

Prezzo Bambino(+16 anni)
1770.00€

Prezzo Neonato (da 0 a 3 anni)
0.00€

Quota di iscrizione
0.00€

Tasse
0.00€

Assicurazione
0.00€

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni dei viaggiatori per questa offerta.