Ti informiamo che www.destinazionesogni.it utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, rendendola in linea con le tue preferenze. Se vuoi prendere visione della nostra politica in materia di cookie o conoscere le modalità per negare il consenso alla loro installazione clicca qui. Proseguendo la navigazione presti il consenso all'attivazione di tutti i cookie specificati nell'informativa Privacy Policy. OK

FAQ

Domande frequenti che ti aiuteranno nella navigazione del portale e nella scelta del tuo viaggio.

Come funziona la lista regalo?
visita dal menu principale Lista Regalo e ne scoprirai di più
Posso annullare o modificare una prenotazione di hotel? Quali sono le spese per un annullamento o modifica della prenotazione?
Si, è possibile. In ogni caso tieni presente che la cancellazione può comportare una penale. Al momento della prenotazione informiamo riguardo le condizioni di cancellazione o altrimenti è possibile trovarle nelle condizioni generali. Queste spese di cancellazione variano a seconda della destinazione, del fornitore, della tariffa ed i giorni di anticipo dalla cancellazione. Per annullare o modificare una prenotazione, è possibile inviare un e-mail a info@destinazionesogni.it indicando un contatto e-mail di riferimento, il codice di prenotazione e la richiesta. La modifica della prenotazione ha un costo fisso di 10 euro più la differenza di tariffa se il caso lo richiedesse.
Come posso pagare per una prenotazione alberghiera?
Puoi pagare con carta di credito, carta di debito, trasferimento online, bonifico, paypal. Dipendendo dall'anticipo con cui si effettua la prenotazione è possibile che non tutte queste opzioni siano disponibili. Nel caso di una prenotazione con pagamento diretto in hotel, verranno richiesti i dati della carta di credito a garanzia. In hotel sarà possibile pagare con la stessa carta, con un'altra carta di credito oppure in contanti.
Posso viaggiare in crociera se sono in gravidanza?
A seconda della Compagnia di Navigazione, la politica specifica sulle donne in gravidanza cambia. Per le più restrittive, non sono accettate a bordo donne oltre la 24esima settimana di gravidanza dal termine della crociera. In ogni caso verrà chiesto a tutte le donne in stato di gravidanza di produrre all'imbarco un certificato medico che attesti lo stato di buona salute proprio e del bambino, nonché l'idoneità a partecipare al viaggio e la data del presunto parto.
Si può fumare a bordo di una nave da crociera?
Nei teatri, nei ristoranti a buffet (nei locali chiusi), nei corridoi, negli atri e vani ascensori e nelle scale è severamente vietato fumare. Nei saloni sono previste aree riservate ai fumatori. La pipa e il sigaro sono consentiti solo in alcune aree dedicate. Al fine di evitare il pericolo di incendi è molto importante spegnere sempre le sigarette negli appositi portacenere e non buttarle mai accese dalla nave.
Posso cambiare cabina una volta a bordo della nave da crociera?
Salvo disponibilità, e solo con alcune compagnie di navigazione (es. Royal Caribbean), potrete passare ad una cabina di prezzo superiore dopo l'imbarco o la partenza pagando la differenza rispetto alle tariffe standard applicabili e pubblicate, in contanti, con traveller's cheque o con la vostra carta di credito.
Con quale anticipo devo effettuare il check-in del mio volo?
Puoi effettuare il check-in online fino a 24 ore prima della partenza del tuo volo. Con il check-in online potrai stampare la tua carta d'imbarco e registrare il bagaglio con la compagnia aerea. Una volta giunto in aeroporto, non ti rimane che consegnare il bagaglio ai banchi dedicati e andare al gate d'imbarco. Se la tua compagnia aerea non consente di effettuare il check-in online, esso andrà eseguito in aeroporto. Per i voli nazionali, si consiglia di eseguire il check-in almeno 90 minuti prima della partenza. Per i viaggi internazionali, il check-in deve essere eseguito due o tre ore prima della partenza. Per maggiori informazioni, verifica con la compagnia aerea che opera il tuo volo. Nei periodi di massima affluenza è consigliabile presentarsi in aeroporto con un anticipo maggiore, specialmente se il tuo volo parte da un grande aeroporto particolarmente trafficato.
Posso pagare con un acconto?
No. Quando si effettua una prenotazione online è richiesto il pagamento totale al momento della conferma. Per la possibilità di lasciare un acconto o accordare un pagamento frazionato contattaci direttamente via mail a pagamenti@destinazionesogni.it oppure telefonicamente 095 7167386.
Non ricordo mail o password. Cosa devo fare?
Per ricevere il nome utente o reimpostare la password, visita il link Accedi - PAssword smarrita e segui le istruzioni. Puoi collegare i tuoi account Destinazione Sogni e Facebook per restare connesso a Destinazione Sogni ogni volta che accedi a Facebook. Per collegare i due account, visita la pagina di Login e clicca sul pulsante "Accedi con Facebook". Collegando i due account non riceverai automaticamente gli aggiornamenti Facebook di Destinazione Sogni. Inoltre, le informazioni del tuo account Destinazione Sogni non saranno pubblicate sul tuo profilo Facebook senza la tua autorizzazione.
Linee guida per viaggiare con gli animali
Per il viaggio in aereo con i tuoi animali, ecco le cose da sapere: Animali in cabina: le restrizioni delle diverse compagnie aeree variano in base al numero e alle dimensioni degli animali. È necessario effettuare una prenotazione per ogni animale. Generalmente è possibile introdurre in cabina solo gli animali più piccoli alloggiati nel trasportino che deve essere adagiato sotto il sedile di fronte al passeggero. Le compagnie aeree potrebbero imporre il pagamento di una tariffa per il viaggio degli animali in cabina. Animali nella stiva: le compagnie aeree impongono un limite per il numero di animali nella stiva, in base al velivolo e al tempo atmosferico. Alcune compagnie aeree non consentono agli animali di viaggiare nella stiva nei mesi estivi troppo caldi. Le compagnie aeree potrebbero imporre il pagamento di una tariffa per il viaggio degli animali nella stiva. Cosa portare: un certificato recente (di non oltre 30 giorni) del veterinario che attesti la buona salute dell'animale, un collare con informazioni di identificazione e numero di microchip. Se il viaggio fosse oltre i confini nazionali, sarà anche necessario il certificato della vaccinazione antirabbica. Verifica presso la compagnia aerea eventuali altre norme o restrizioni relative al viaggio con gli animali.
Perchè prenotare subito?
Per evitare il tutto esaurito, per risparmiare tempo e per evitare aumenti di prezzo.
Come faccio a prenotare un pacchetto vacanze sul sito?
A) Ricerca e disponibilità: Attraverso alcune delle nostre sezioni (Offerte viaggi, weekend, lastminute, tour, crociere, viaggi di nozze..) potrai selezionare la tipologia di vacanza oppure direttamente dalla barra di ricerca in alto nella homepage. B) Inserire i dati: Dopo aver selezionato il viaggio desiderato, offriamo un riassunto della prenotazione in cui è indicato il prezzo,, dovranno essere inseriti i dati dei passeggeri esattamente come appaiono sul passaporto o carta d'identità, una e-mail ed un numero di contatto telefonico. Indicare il metodo di pagamento preferito compilando i dati necessari. C) Prenotazione: ti invieremo una e-mail indicante lo stato della prenotazione (servizio confermato o inattesa di conferma).
Lista Regalo
Lista Nozze

Via Orto Limoni, 78 - Catania
Tel. 095 716 7386 - Fax 095 5184421
info@destinazionesogni.it

Filiali
Viale della Libertà, 223 - Catania

Tel. 095 531583 - Fax 095 7462756
info2@destinazionesogni.it

Seguici su Instagram

Copyright © 2015 Destinazione Sogni P.IVA 04535890877. Lic. Cat. A ill. - Autoriz. D.S.S. n. 939/ S.9-TUR Polizza RC N. 9018015 Europ Assistance Italia Spa - Tutti i diritti riservati.