2 minuti

Budapest, la capitale della bellissima Ungheria, tagliata in due dal Danubio con il suo Ponte delle Catene del XIX secolo che congiunge la zona collinare di Buda a quella pianeggiante di Pest offre diverse opportunità di escursioni per scoprire la sua ricca storia e le sue bellezze naturali:

Castello di Buda: Situato sulla collina di Buda, il Castello di Buda è un sito storico che offre più di 700 anni di storia, al suo interno ci sono il Museo di Storia di Budapest e la Galleria Nazionale Ungherese, dal Bastione dei Pescatori si gode di una vista panoramica sulla città

Crociera sul fiume Danubio: Una crociera sul Danubio è un modo romantico per scoprire i monumenti famosi di Budapest, come il Parlamento Ungherese, il Ponte delle Catene e il Bastione dei Pescatori. Durante le serate invernali, alcune crociere offrono anche cene e spettacoli musicali a bordo.

Parlamento Ungherese: Il più grande dell' Ungheria risale al 1904 è un maestoso edificio neogotico con la facciata ad archi e torrette e gli interni in stile barocco e rinascimentale, domina la sponda del Danubio dalla parte di Pest, il riflesso della struttura sulle placide acque del Danubio visto dall'altra sponda del fiume sembra quasi una cartolina.

Terme di Budapest: Budapest è famosa per le sue terme, dove rilassarsi in acque calde e benefiche. Le terme più famose includono le Terme Széchenyi, le Terme Gellért e le Terme Rudas. Per vivere una giornata di benessere e relax.

Visegrád: Appena fuori Budapest, si può visitare la città di Visegrád, nota per il suo castello medievale e le viste panoramiche sul fiume Danubio. Visitare il castello, fare una passeggiata nel grazioso centro storico e ammirare i paesaggi circostanti sono solo alcune delle cose che si possono fare a Visegràd.

Parco nazionale di Danube-Ipoly: Per gli amanti della natura si possono fare escursioni nel Parco nazionale di Danube-Ipoly, che si estende lungo il fiume Danubio, con le sue ampie foreste, sentieri e panorami mozzafiato.

 

Budapest soprannominata la Perla del Danubio con la sua bellezza e ricca storia saprà conquistare ogni viaggiatore.

 

 


Pubblicato il 08/11/2023